Deutsch slovenščina Magyar Tschechisch English Dutch Slowakisch Italiano
Home
 
Kategorie: Genussradweg

Il sentiero dell'ottimo vino

Fate un giro sul sentiero dell'ottimo vino che nasce dall'uva »coccolata dal sole«, come dice la gente del luogo, e dove sgorga l'acqua dalla fonte termale dalle proprietà curative. Gli antichi Romani celebravano in questi posti il dio del vino, Bacco, curavano la loro ellezza nelle sorgenti naturali e respiravano l'aria salutare. Che questi intenditori dei piaceri della vita possano essere la nostra ispirazione.

 

Il paesaggio nei pressi del fiume Mura è conosciuto come una pianura, ma non è sempre così. La cima di Kapelski vrh nei colli di Radgonsko-Kapelske gorice si trova a quota di 312 ed è accompagnata da altre cime vicine altrettanto alte. Il sentiero è ideale soprattutto per i ciclisti di strada e per gli appassionati del ciclismo individuali.

 

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

 

Da Radenci il sentiero vi porta sui graziosi colli fino in cima al Kapelski Vrh, dove la salita vi ripagherà con una vista meravigilosa su tutta la regione di Pomurje. Potrete godervi un viaggio tranquillo in pianura in mezzo ai campi fino al paese Hrastje-Mota e magari potrete ammirare anche i cigni. Gli amanti del vino possono fermarsi in una delle numerose canove e tra gli altri provare anche il vino locale molto apprezzato, il Traminec.

 

Maggiori informazioni