Deutsch slovenščina Magyar Tschechisch English Dutch Slowakisch Italiano
Home
 
Kategorie: Genussradweg

La ciclabile della cultura del vino e dell'olio di zucca

Da Graz sino allo Schilcherland. In questo percorso circolare, si andrà alla scoperta di Graz, la capitale gastronomica dell'Austria, dello Schilcherland e della Stiria del sud: anche i palati più esigenti saranno accontentati. Inoltre non ci si limiterà solo a una visita di Graz: la città è infatti il punto di partenza e di arrivo del tour. Si trascorrono un paio di giorni in questa straordinaria città, dal fascino meridionale, alla scoperta di due aree dichiarate Patrimonio dell'Umanità.

 

Già il primo giorno l'escursione ci porta da Graz, capitale della Stiria, sino ai vigneti dello Schilcherland, passando lungo vigne, campi di zucca e mulini per l'estrazione dell'olio, attraverso incantevoli villaggi e città, per ammirare arte e cultura.

 

Il programma, però, non prevede solo le due ruote. Avremo la possibilità di immergerci in laghi dalle acque fresche e di degustare, com'è lecito attendersi da queste parti, fantastiche merende con i prodotti tipici della Stiria, certamente accompagnate da un bicchiere di ottimo vino. In poche parole: ci aspetta un viaggio straordinario sulle due ruote, attorno a cucina e cultura, un viaggio reso indimenticabile dalla varietà di ciò che vedremo.

 

Maggiori informazioni

 

Ulteriori informazioni su tour, versione per la stampa, esporta GPS