Deutsch slovenščina Magyar Tschechisch English Dutch Slowakisch Italiano
Home
 
Kategorie: Sommer

Ramsau am Dachstein in estate

Oggi Ramsau am Dachstein è meta tutto l'anno di sciatori di fondo, sportivi che praticano salto con gli sci, biatleti e appassionati di combinata nordica. Ma non solo atleti di punta troveranno qui le condizioni ideali per lo sport: 8 percorsi contrassegnati per sci di fondo e nordic walking sono aperti a sportivi amatoriali, ospiti e popolazione locale.  Dal percorso della Coppa del Mondo, con il suo chilometro di lunghezza, sino alla mezza maratona o maratona, qui tutti troveranno la lunghezza e l'altitudine più adatta rispetto alle proprie necessità.

 

8 circuiti per la corsa e il nordic walking si aprono sul sole dell'altopiano del Ramsau, il luogo ideale in cui praticare un sano esercizio fisico. Nella gradevole altezza evidenziata in molti studi e grazie a un clima stimolante intorno ai 1200 metri, i percorsi circolari del Ramsau per corsa e nordic walking sono lo scenario praticamente ideale per chi intende praticare attività sportiva all'aria aperta. La scelta del percorso offre a chi corre per sport o per hobby o a chi si avvicina al mondo del running molte varianti differenti in un paesaggio alpino straordinario, che percorre l'intero altipiano. Campioni olimpici e del mondo, accanto ad atleti provenienti da tutto il mondo, trovano qui, "la fonte della loro potenza". Il campione di fondo e guru della corsa, Dr. Alois Stadler, ha portato la sua esperienza nella realizzazione di questa nuova proposta.

 

Punto di partenza per gli impianti di corsa e nordic walking è lo stadio dello sci di fondo (Veranstaltungszentrum Ramsau).   Al termine dell'attività sportiva, la giornata culmina nel Badeparadies di Ramsau, con il suo completo centro benessere.     Qui ci sono anche spogliatoi, servizi igienici e ampi spazi di parcheggio. Inoltre, Ramsau am Dachstein offre anche un centro preso a modello in tutto il nord per le sue prestazioni di diagnostica, medicina sportiva e la gestione dell'allenamento fisico, in grado di soddisfare anche gli standard più severi. Il cuore del Centro internazionale di Allenamento (Internationales Trainingszentrum) è un tapis roulant che può essere percorso con gli sci, la cui velocità e inclinazione sono regolabili.    Sulla superficie, che è 4,5 x 3 metri si allenano i più grandi atleti. Mette inoltre a disposizione tutta una serie di strutture per simulare un allenamento in altitudine. Inoltre dispone di una sala pesi attrezzata con macchine, vogatori e tapis roulant di altissimo livello tecnico. A completare l'offerta è prevista una torre di arrampicata e una palestra.  E la più lunga pista da skirolle sull'altopiano del Ramsau e con i suoi 5,6 km è idonea alla pratica del Nordic Blading, una pratica sportiva molto attuale.

 

Maggiori informazioni