Deutsch slovenščina Magyar Tschechisch English Dutch Slowakisch Italiano
Home

Sentieri per piacere

Non necessariamente devono essere percorse sempre distanze molto lunghe. La Stiria ha così tante facce, che vi ritroverete a camminare lungo sentieri molto gradevoli, adatti a tutta la famiglia. Taluni arrivano ben oltre la Slovenia. E tutte queste escursioni passano davanti a calde taverne, caratteristici rifugi, hotel di qualità. A seconda del vostro stato d'animo, a seconda dei gusti. Se al nord c'è lo Steirerkas, a sud si trovano Schilcher e Vulkanoschinken.

WANDER-ROUTEN|NACH THEMEN FILTERN:

Tour dell´Almenland

La Teichalm-Sommeralm è la più grande area alpina europea in cui si pratichi l'allevamento. Il tour passa lungo il pianoro con pascoli aperti, bovini, molti rifugi ospitali... [continua]
GustoFamiglia

Via Natura

"Imparare a leggere la natura" è il nuovo principio guida del parco naturale-Zirbitzkogel Grebenzen, che passo dopo passo vi inizia ai segreti della natura. Nomi,... [continua]
AlpinoGusto

Giro dei rifugi del Gesäuse

Un tour di circa 5 giorni, che si può gradevolmente suddividere anche nel corso di più vacanze, attraverso il Gesäuse, il più recente parco nazionale austriaco, la cui... [continua]

Percorso circolare dei 3 laghi sulla Turracher Höhe

Tre laghi, che per i loro colori non potrebbero essere più diversi tra loro, si possono osservare in questa famiglia meravigliosa escursione sul versante stiriano della... [continua]

Escursione dei 6 laghi sulla Tauplitzalm

Ci aspetta una comoda passeggiata tra i fiori, sino ai laghi di montagna, sempre accompagnati da rifugi alpini, in quello che è... [continua]
GustoFamiglia

Escursione dei 5 rifugi a Ramsau

Il percorso conduce dal villaggio di Ramsau am Dachstein sino ai pascoli di montagna ai piedi del ghiacciaio del possente massiccio, con i suoi quasi 3.000 metri sul livello... [continua]

Percorso circolare del Dachstein

Iniziate con la vetta più alta della Stiria, con i suoi 2.995 m di altezza e il possente Dachstein.  Con le sue montagne, i pascoli alpini e la cultura In primo... [continua]
AlpinoFamiglia

Wilde Wasser

Il sentiero attraversa il mondo delle acque selvagge. Attraverso la Talbachklamm da Schladming, attraverso un paesaggio simile alla tundra, passando per relitti dell'era... [continua]

Via Alpina

341 tappe giornaliere! 500 chilometri: la Via Alpina attraversa tutti gli otto 0aesi alpini (Slovenia, Italia, Austria, Germania, Svizzera, Liechentenstein, Francia e... [continua]
FamigliaAlpinoGusto

Bärenschützklamm

E' considerato uno dei canyon di roccia più belli dell'Austria, dichiarato patrimonio naturale nel 1978 per la sua particolarità naturale. Cascate d'acqua indomite, rupi... [continua]

Wipfelwanderweg

Punto di partenza per l'escursione nella foresta in altezza, tra cime di abeti rossi e larici così vicini da poterli afferrare, è Rachau Knittelfeld Murtal. Vasti campi vi... [continua]

1. Sentiero Europäischer Gipfel-Barfuß

Luogo particolare, che lo rende unico nello spazio alpino europeo, la Riesneralm richiama sulle sue cime gli amanti della natura e della montagna. Scoprire la montagna e sentirla sotto i... [continua]

Tour delle malghe Gams ed Edelweiß

Il centro termale Aflenz è il punto di partenza di questa escursione che vi porta prima alla Bürgeralm. Attenzione: questa meta si raggiunge anche con una seggiovia doppia.... [continua]
FamigliaAlpinoGusto

Palfauer Wasserlochklamm

Canyons,  cavità rocciosa e 5 cascate rendono la Palfauer Wasserlochklamm nel parco nazionale del Gesäuse un'esperienza adatta per tutta la famiglia. Questa gola è una... [continua]

Toue circolare dello Zirbitzkogel

Due giorni attraverso i paesaggi più belli dell'omonimo parco naturale  Zirbitzkogel-Grebenzen. Sicuramente da non perdere. Il nostro tour propone immagini e paesaggi di grande... [continua]

Koralm Kristall Trail

Il sentiero che tocca i 2000 mt e molti notevoli particolari, corre lungo il confine tra la Stiria e la Carinzia. Gran parte del percorso si snoda lungo pascoli alpini con... [continua]

Bründlweg

Questo percorso per famiglie e bambini ha il suo punto di partenza presso la famosa "Steirereck" di Pogusch. Una bottiglia blu funge da indicatore e ci guida di... [continua]

Klöcher Traminerweg

Klöch, una località idilliaca, è il punto di partenza di questa passeggiata, per passeggiare tra i vigneti, ma anche per prendere fiato, laddove si rende necessario... [continua]

Grenzpanoramaweg

La Grenzpanoramaweg costituisce pressoché la principale arteria della rete stradale nel sud tra la Stiria e la Slovenia. E' anche parte del lungo percorso escursionistico... [continua]

Alta via degli Schladminger Tauern

Vi aspetta un classico "Da rifugio a rifugio" in un'escursione in montagna attraverso il cuore delle Alpi. Vi attendono circa 300 laghi di montagna e numerose... [continua]
AlpinoGusto

Tour dell´Hochschwab

La Porta che conduce all'Hochschwab, così viene chiamato Seewiesen, il piccolo abitato a 974 metri sul livello del mare, nei pressi di Turnau. Seewiesen costituisce il punto di partenza... [continua]

Alpannonia

Il vostro percorso conduce dalla regione culturale del Semmeringbahn e il paesaggio circostante o da Peter Fischbach Rosegger Waldheimat sino al bordo della pianura... [continua]

Schneealmtour

Un'escursione idonea per le famiglie, che ci porta al parco naturale Mürzer Oberland a nord della... [continua]

Per amore del sentiero: lungo l´Herzspur a Bad Gleichenberg

Con l'Herzspur, il sentiero del cuore, ci aspetta uno dei sentieri più coinvolgenti... [continua]

Schmankerlweg Ligist

La Stiria di sud-ovest vi propone un percorso particolarmente gradevole. Passando davanti ad aziende agricole che invitano alla degustazione di olio di zucca, di prodotti... [continua]
FamigliaGusto

Il sentiero della Hirschbirne (Hirschbirnwanderweg)

Il parco naturale della Pöllauer Tal viene chiamato anche la patria della Hirschbirne. Si tratta di un percorso adatto alle famiglie, che i più percorrono attraverso i... [continua]
Gusto

Il percorso vinicolo dei sensi

Su e giù, questo sentiero si snoda attraverso la campagna delle colline della Stiria sud-orientale. Qui, su terreni di origine vulcanica tutto cresce rigoglioso: vigneti,... [continua]

Sentiero panoramico Dachstein Tauern 100

Per questo tour, c'è solo una sintesi appropriata: il piacere delle escursioni allo stato puro. Lungo i suoi 116 chilometri di lunghezza ci porterà a sinistra, mentre a... [continua]